Oroscopo di Diamante della prossima settimana dall’8 al 14 Aprile 2024

Iniziamo questa nuova settimana all’insegna di un evento astrologico davvero straordinario: la luna nuova in Ariete con un’eclissi totale di Sole di lunedì.  Siete pronti, cari seguaci dell’Oroscopo di Diamante? Esaminiamo dunque come si stabiliranno gli equilibri celesti nella settimana che va dall’8 al 14 aprile. Con l’avvento dell’eclissi in Ariete – segno attraversato non solo dalla Luna e dal Sole ma anche da Mercurio – saranno i segni di Fuoco a tenere testa. Nessuna novità per quel che riguarda gli altri transiti planetari. Avremo sempre i segni d’Acqua supportati da Marte, Nettuno e Saturno in Pesci; i segni di Terra sostenuti da Giove e Urano in Toro e i segni d’Aria illuminati dai raggio di Plutone in Acquario.

Che l’eclissi solare porti luce e trasformazione ai vostri percorsi, cari amici dei segni zodiacali. Ricordate sempre di onorare la vostra autenticità e di seguire il vostro cuore mentre navigate attraverso le sfide e le opportunità che la vita vi presenta. Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Questa settimana voglio suggerire a ognuno di voi un semplice rituale legato appunto all’eclissi. Buona lettura!

ARIETE

 

Cari amici dell’Ariete, in questo periodo potreste sentirvi un po’ confusi o in bilico su decisioni importanti. È fondamentale concedervi del tempo per elaborare i vostri pensieri e le vostre emozioni senza fretta. Sotto l’influenza di Venere, la luna nuova con eclissi di Sole e Mercurio retrogrado nel vostro segno, la tendenza alla riflessione profonda è da mettere in conto. Per di più, Marte, Nettuno e Saturno nella XII casa accentuano il bisogno di introspezione e di risolvere questioni del passato che potrebbero influenzare il presente.

Ecco un semplice rito legato all’eclissi di sole che può fare al caso vostro: Trovate un luogo tranquillo, preferibilmente all’aperto, e create un cerchio di pietre o di candele. Sedetevi al centro e visualizzate la vostra energia interiore che si rinnova con la luce solare, liberandovi da ciò che non vi serve più.

 

TORO

Libertà ed espansione delle possibilità. Questo è ciò che continueranno a regalarvi Giove e Urano nel vostro segno. Tuttavia, Marte, Nettuno e Saturno in sestile dai Pesci possono portare sfide nel vostro percorso. Così come Plutone in quadratura dall’Acquario, metterà in evidenza la necessità di trasformazione e di adattamento. Quindi, cari amici del Toro, questo è il momento giusto per abbracciare il cambiamento e per lasciar andare le vecchie abitudini che non vi servono più. Siate aperti alle opportunità che si presentano, anche se possono sembrare inaspettate o fuori dalla vostra zona di comfort.

Ecco un semplice rito legato all’eclissi di sole che può fare al caso vostro: Create un altare con oggetti che rappresentano il vostro desiderio di trasformazione. Accendete una candela e concentratevi sull’energia purificatrice del sole che vi guida attraverso il cambiamento.

 

GEMELLI

Cari amici dei Gemelli, quello di questa settimana è proprio il cielo giusto per concentrarvi sulla vostra autenticità e per esplorare i vostri interessi più profondi. Non temete di confrontarvi con voi stessi e di mettere in discussione le vostre convinzioni.

Il trigono di Plutone dall’Acquario vi offre un senso di potere e di trasformazione personale. Ed in contemporanea Venere, l’eclissi di Sole con luna nuova e Mercurio retrogrado in sestile dall’Ariete vi spingono a esplorare nuove idee e a comunicare in modo creativo. Grazie a queste energie riuscirete tranquillamente a tenere testa a Marte, Saturno e Nettuno che, in quadratura dai Pesci, potrebbero farvi sentire un po’ confusi o frustrati.

Ecco un semplice rito legato all’eclissi di sole che può fare al caso vostro: Scrivete su un foglio ciò che desiderate lasciare andare e ciò che desiderate attrarre nella vostra vita. Bruciate il foglio sotto la luce dell’eclissi. Quest’azione simboleggerà il vostro impegno a lasciar andare il vecchio e ad abbracciare il nuovo.

 

CANCRO

Cari amici del segno del Cancro, il vostro oroscopo di questa settimana risente di diverse configurazioni astrali che delineano un quadro interessante e dinamico. Marte, Saturno e Nettuno formano un armonioso trigono dal segno dei Pesci, portando una sensazione di stabilità mista a una spinta verso l’azione e la realizzazione dei vostri obiettivi interiori. Allo stesso tempo, Giove e Urano sono in sestile dal segno del Toro, aggiungendo una nota di sorpresa e innovazione nelle vostre esperienze quotidiane.

Tuttavia, non tutto è rose e fiori, cari amici del segno del Cancro. Venere, insieme all’eclissi di Sole con luna nuova e Mercurio retrogrado, formano una quadratura dall’Ariete, il che significa sfide da affrontare. Potreste avvertire un senso di confusione nelle relazioni personali.  Prendetevi del tempo per riflettere prima di agire.

In questo periodo, un rito legato all’eclissi di Sole potrebbe essere quello di dedicare del tempo alla meditazione. Trovate un luogo tranquillo, accendete una candela e concentratevi sui vostri desideri più profondi e sulle vostre intenzioni per il futuro.

LEONE

Cari amici del segno del Leone, il cielo di questi giorni vi offre un mix di energie contrastanti. Venere, insieme all’eclissi di Sole con luna nuova, formano un armonioso trigono dall’Ariete, portando nelle vostre vite una carica di passione e creatività. Tuttavia, Giove e Urano sono in quadratura dal segno del Toro, e questo implica il rischio di incontrare ostacoli improvvisi o cambiamenti imprevisti. Questo vale sia nel settore relativo alle vostre finanze sia nella routine quotidiana. Inoltre, non dimentichiamo che Plutone è in opposizione dall’Acquario, quindi, occhio a non strafare con le manie di controllo!

In questo periodo, un rito legato all’eclissi di Sole adatto alle vostre energie potrebbe essere quello di fare una lista delle gratitudini. Prendetevi del tempo ogni giorno per riflettere su ciò per cui siete grati nella vostra vita, concentrandovi sulle benedizioni di cui godete e su ciò che vi rende felici.

 

VERGINE

Non vorrei sembrarvi ripetitiva, cari amici del segno della Vergine, ma anche questa settimana le configurazioni astrali metteranno davanti a voi un mix di opportunità e di sfide. Giove e Urano sono in trigono dal segno del Toro, e questo non può fare altro che portare occasioni di innovazione e opportunità. Sia nel vostro lavoro che nelle vostre relazioni quotidiane.

Tuttavia, Marte, Saturno e Nettuno, continuano a punzecchiarvi in opposizione dai Pesci, quindi potreste avvertire una certa tensione o un’aura di confusione riguardo ai vostri obiettivi a lungo termine e alla vostra visione della vita. È importante mantenere la calma e affrontare le sfide con pazienza e determinazione.

In questo periodo, un rito legato all’eclissi di Sole adatto a voi potrebbe essere quello di scrivere una lettera a voi stessi, esprimendo i vostri desideri e i vostri obiettivi per il futuro. Mettete per iscritto le vostre speranze e i sogni, e rileggete la lettera ogni volta che avete bisogno di motivazione e ispirazione.

 

BILANCIA

Cari amici del segno della Bilancia, questa settimana siete voi il segno più interessante dello Zodiaco.

Venere, insieme all’Eclissi di Sole con luna nuova e a Mercurio retrogrado, sono infatti in opposizione dall’Ariete, e questo potrebbe portarvi a sperimentare delle tensioni o dei conflitti, soprattutto negli ambiti legati alle relazioni personali o sentimentali. È importante essere pazienti e ascoltare con attenzione gli altri. So che riuscirete a farlo, anche perché siete ampiamente supportati da Plutone in armonioso trigono dall’Acquario. Il più profondo dei pianeti vi guiderà in un percorso trasformazione e rinascita.

Anche a voi, in occasione dell’eclissi di Sole, suggerisco un rito di gratitudine verso l’universo.  Ogni giorno, prendetevi del tempo per riflettere su ciò per cui siete grati nella vostra vita, concentrandovi sulle piccole gioie e sulle benedizioni che vi circondano.

SCORPIONE

Determinazione e resilienza. Questo è ciò che il cielo vi chiede questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione! Anche se queste due doti non sono particolarmente nelle vostre corde, ce la potete fare. Anche perché Marte, Saturno e Nettuno formano un armonioso trigono dai Pesci e vi forniscono, quindi, un flusso di energia stabile e disciplinato per perseguire i vostri obiettivi.

Riuscirete quindi a tenere testa a Giove e Urano, in opposizione dal Toro e a Plutone, in quadratura dall’Acquario. Ricordate: non potete controllare tutto, ma potete fare del vostro meglio. Il resto lo farà il cielo!

 

Un rito legato all’Eclissi di Sole particolarmente adatto a voi, in questo periodo, potrebbe essere quello di scrivere una lista di obiettivi e di desideri per il futuro. Mettete per iscritto ciò che volete realizzare e visualizzatevi mentre raggiungete i vostri obiettivi con determinazione e fiducia.

 

SAGITTARIO

Cari amici del segno del Sagittario, lo sanno tutti che vi piace viaggiare ed esplorare nuovi mondi. Allora perché non declinare questa vostra tendenza innata anche al vostro mondo interiore? Il cielo di questi giorni vi invita a esplorare nuove idee e approcci alla vita, mentre vi preparate per le sfide e le opportunità che si presenteranno. l’Eclissi di Sole con luna nuova e Mercurio retrogrado, formano un armonioso trigono dall’Ariete e quindi vi porteranno un’ondata di creatività e tanta tanta ispirazione. Vi aiuterà Plutone che, posizionato nella vostra terza casa, vi suggerirà modi nuovi per affrontare dei il modo in cui comunicate con gli altri.

In questo periodo, un rito legato all’Eclissi di Sole che fa al caso vostro potrebbe essere quello di tenere un diario dei vostri sogni e delle vostre intuizioni. Ogni mattina, prendetevi del tempo per annotare i vostri sogni e le vostre impressioni, cercando di trovare dei significati o delle lezioni nascoste dietro di essi.

 

CAPRICORNO

Cari amici del segno del Capricorno, siete forse il segno più oculato nelle spese dello zodiaco. Quindi non avrete problemi ad rispondere a ciò che il cielo di questi giorni vi chiede: riflettere sulle vostre finanze, ma anche sul vostro valore personale. Plutone in seconda casa mette in risalto la vostra capacità di trasformare le vostre risorse in modo da accrescere il vostro stato di sicurezza materiale. In questo compito avrete l’aiuto di Giove e Urano che, in armonioso trigono dal Toro, vi offriranno delle opportunità inaspettate nel campo finanziario o nell’ambito delle risorse condivise. Allo stesso tempo, Marte, Saturno e Nettuno, in sestile dai Pesci, vi offrono un flusso di energia stabile e disciplinato per perseguire i vostri obiettivi.

 

Un rito legato all’Eclissi di Sole adatto a voi potrebbe essere quello di rivedere il vostro bilancio finanziario e creare un piano di risparmio o di investimento per il futuro.

 

ACQUARIO

 

Cari amici del segno dell’Acquario, Plutone nel vostro segno evidenzia il vostro desiderio di trasformazione e di evoluzione personale. Siete quindi portati ad esplorare la vostra identità e a rivolgervi all’interno per trovare risposte alle vostre domande più profonde.

Non preoccupatevi se dentro di voi potreste sentire una certa tensione o sperimentare una sorta di conflitto tra il vostro desiderio di libertà e di cambiamento e le vostre responsabilità quotidiane. Sono Giove e Urano in quadratura dal Toro, che vi stimolano in questo senso. Allo stesso tempo, Marte, Nettuno e Saturno sono in seconda casa e vi suggeriscono che potreste concentrarvi sul migliorare la vostra sicurezza materiale e la vostra stabilità finanziaria. Grazie al cielo –  proprio il caso di dirlo –

l’Eclissi di Sole con luna nuova e Mercurio retrogrado, in sestile dall’Ariete, vi offriranno delle opportunità per esprimere la vostra creatività in modi nuovi e stimolanti.

 

Un rito legato all’Eclissi di Sole potrebbe essere quello di scrivere una lettera a voi stessi, esprimendo i vostri desideri e obiettivi per il futuro.

 

PESCI

Cari amici del segno dei Pesci, prosegue per voi la lunghissima fase di protezione da parte di questo. Marte, Saturno e Nettuno. Un trio straordinario di pianeti che transita proprio nel vostro segno, amplificando la vostra sensibilità e la vostra intuizione e guidandovi verso una maggiore consapevolezza emotiva. Allo stesso tempo, Giove e Urano sono in sestile dal Toro e vi offrono delle opportunità per espandere la vostra visione del mondo e per esplorare nuove idee e filosofie di vita. Nuovi orizzonti si aprono fuori e dentro di voi. Anche perché Plutone è nella dodicesima casa dall’Acquario e da lì innesca importanti processi di trasformazione e rigenerazione a livello inconscio.

In tutto questo, unica attenzione che il cielo vi chiede è quella legata all’utilizzo del denaro.

Venere, insieme all’Eclissi di Sole con luna nuova e a Mercurio retrogrado, in seconda casa, potrebbero portarvi a dover affrontare delle sfide finanziarie o materiali.

Un rito legato all’Eclissi di Sole potrebbe essere quello di praticare la meditazione e la visualizzazione creativa per liberare la vostra mente da ansie e preoccupazioni materiali, permettendovi di connettervi con la vostra saggezza interiore e la vostra guida spirituale.

 

Oroscopo settimana dal 11 al 17 Marzo 2024 a cura di Diamante

Oroscopo della settimana di Diamante

Grandi novità nel nostro cielo nel periodo compreso tra l’11 e il 17 marzo, cari lettori dell’Oroscopo di Diamante! Le influenze che governano l’amore stanno per subire una trasformazione. L’inizio della settimana vede l’ingresso di Venere nel segno dei Pesci. Esaminiamo ora l’andamento delle energie celesti. Troveremo in piena potenza i segni d’Acqua, supportati da Venere, Sole, Nettuno e Saturno nei Pesci. I segni d’Aria, sebbene privati dell’astro dell’amore, continueranno ad essere guidati da Marte e Plutone in Acquario. Per i segni di Terra, la settimana sarà contraddistinta da stabilità e innovazione, con il costante sostegno di Giove e Urano nel Toro.

ARIETE

Cari amici del segno dell’Ariete, con Mercurio nel vostro segno, siete pronti a esprimervi con chiarezza e determinazione. Siete guidati da una mente acuta e veloce, pronta a cogliere ogni opportunità che la vita vi offre. Con Marte e Plutone in sestile dall’Acquario, avete a disposizione un’energia dinamica e potente, che vi permetterà di affrontare qualsiasi sfida con coraggio e risolutezza. Tuttavia, con Venere, Sole, Nettuno e Saturno nella XII casa, potreste trovarvi immersi in una dimensione più intima e spirituale, dove la riflessione e l’auto-esplorazione saranno fondamentali per il vostro sviluppo personale.

 

TORO

Grazie a Giove e Urano nel vostro segno, avete a disposizione una straordinaria energia creativa e una grande capacità di adattamento, cari amici del segno del Toro. Siete pronti a esplorare nuove possibilità e a abbracciare il cambiamento con entusiasmo. Con Venere, Sole, Nettuno e Saturno in sestile dal segno dei Pesci, potete aspettarvi un periodo di armonia e tranquillità nelle vostre relazioni e nei vostri affetti. Tuttavia, con Marte e Plutone in quadratura dall’Acquario, potreste trovarvi di fronte a tensioni e conflitti che richiederanno pazienza e tolleranza.

 

GEMELLI

Cari amici del segno dei Gemelli, settimana complessa, ma allo stesso tempo piena di stimoli. A causa di Venere, Sole, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, potreste trovarvi di fronte a sfide e ostacoli nelle vostre relazioni e nei vostri progetti. Tuttavia, con Marte e Plutone in trigono dall’Acquario, avete a disposizione una straordinaria determinazione e forza interiore, che vi permetterà di superare qualsiasi difficoltà con coraggio e risolutezza. Mercurio in sestile dall’Ariete favorisce una comunicazione chiara e diretta, consentendovi di esprimere le vostre idee con eloquenza e sicurezza. È un momento per affrontare le sfide con fiducia e determinazione, sapendo di avere il potenziale per realizzare i vostri sogni più grandi.

 

CANCRO

Cari amici del segno del Cancro, con Venere, Sole, Saturno e Nettuno in trigono dal segno dei Pesci, in questo periodo vivrete come avvolti in un senso di calma e tranquillità. Siete guidati dalla sensibilità e dall’intuizione. Troverete conforto nei legami familiari e nelle relazioni sincere. La presenza di Giove e Urano in sestile dal Toro amplifica la vostra creatività e vi apre a nuove opportunità. Tuttavia, Mercurio in quadratura dall’Ariete potrebbe portare sfide nella comunicazione e nel pensiero logico. Affrontate ogni situazione con pazienza e compassione, ricordando che ogni sfida porta con sé un’opportunità di crescita.

 

LEONE

Cari amici del segno del Leone, finalmente finisce l’opposizione di Venere dall’Acquario, e quindi potete aspettarvi una maggiore armonia nelle vostre relazioni e nei vostri affetti. Con Mercurio in trigono dall’Ariete, la vostra mente sarà chiara e lucida, consentendovi di esprimere le vostre idee con eloquenza e sicurezza. Tuttavia, con Giove e Urano in quadratura dal Toro, potreste trovare ostacoli inaspettati nel raggiungimento dei vostri obiettivi. La presenza di Marte e Plutone in opposizione dall’Acquario potrebbe portare tensioni e conflitti, ma ricordate che la vostra forza interiore vi renderà in grado di superare ogni sfida con determinazione e coraggio.

 

VERGINE

Una sferzata di energia positiva e tante opportunità di crescita personale. Questo è ciò che vi riserva la settimana, cari amici del segno della Vergine. Grazie a Giove e Urano in trigono dal segno del Toro, siete pronti a abbracciare il cambiamento e ad esplorare nuove strade nella vostra vita. Tuttavia, con Sole, Venere, Saturno e Nettuno in opposizione dai Pesci, potreste sentirvi emotivamente vulnerabili e incerti sul vostro cammino. È importante affidarsi alla vostra intuizione e alla vostra guida interiore per superare le sfide che potrebbero presentarsi. Ricordatevi sempre che siete più forti di quanto pensiate e che avete il potenziale per realizzare i vostri sogni più grandi.

BILANCIA

Mercurio da alleato diventa dispettoso. Il pianeta del pensiero lucido e creativo, ad inizio settimana, passerà dal segno dei Pesci a quello dell’Ariete. A causa di questa opposizione, potreste trovare ostacoli nella comunicazione e nel pensiero razionale. È importante rimanere aperti al dialogo e alla comprensione reciproca per superare eventuali incomprensioni.

Fortunatamente con Marte e Plutone in trigono dall’Acquario, avete a disposizione una straordinaria energia creativa e una determinazione ferrea per perseguire i vostri obiettivi.

 

SCORPIONE

Cari amici del segno dello Scorpione, finisce la quadratura di Venere dall’Acquario e quindi potete finalmente aspettarvi un periodo di maggiore armonia nelle relazioni e nei sentimenti. Con Sole, Venere, Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci, siete avvolti da un’atmosfera di amore e comprensione. Di contro, con Giove e Urano in opposizione dal Toro, potreste trovarvi di fronte a sfide impreviste che richiederanno flessibilità e adattabilità. Marte e Plutone in quadratura dall’Acquario potrebbero portare tensioni e conflitti, ma siete abbastanza forti da superare qualsiasi ostacolo.

 

SAGITTARIO

Cari amici del segno del Sagittario, con Mercurio in trigono dall’Ariete, avete a disposizione una mente acuta e una grande capacità di espressione. Plutone e Marte in terza casa indicano un periodo all’insegna di una grande attività mentale. Attenzione, però, perché con Sole, Venere, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, potreste trovarvi di fronte a sfide e ostacoli nelle vostre relazioni e nei vostri progetti. È importante mantenere la calma e la pazienza, affrontando ogni situazione con determinazione e ottimismo.

 

 

CAPRICORNO

Siete sospesi tra il desiderio di focalizzarvi sulle cose materiale ed un forte richiamo verso la spiritualità. E’ infatti alquanto complesso, il cielo che ruota sopra le vostre teste, cari amici del segno del Capricorno. Marte e Plutone nella seconda casa, vi forniscono una ferma determinazione nel perseguire la sicurezza finanziaria e il successo materiale. La presenza di Giove e Urano in trigono dal Toro vi offre opportunità uniche per espandere i vostri orizzonti e ottenere il successo attraverso l’innovazione e il coraggio. Tuttavia, con Sole, Venere, Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci, potreste sperimentare un periodo di riflessione e introspezione, in cui valutare i vostri obiettivi a lungo termine e la vostra visione di vita. Per finire, Mercurio in quadratura dall’Ariete potrebbe portare sfide nella comunicazione e nella comprensione. Parlate in maniera chiara per evitare fraintendimenti.

 

ACQUARIO

E’ giunto il tempo di salutare Venere, cari amici del segno dell’Acquario! Questo potrebbe portare ad un calo della passione, ma, fortunatamente, Marte e Plutone restano con voi. Siete, quindi, pronti a esprimere la vostra individualità con passione e determinazione. Tuttavia, con Giove e Urano in quadratura dal Toro, potreste trovare ostacoli imprevisti nel raggiungimento dei vostri obiettivi. La presenza di Sole, Venere, Nettuno e Saturno nella seconda casa sollecita una maggiore attenzione verso le questioni finanziarie e materiali. Ottimo cielo per le comunicazioni: Mercurio in sestile dall’Ariete vi offre la possibilità di esprimere le vostre idee con chiarezza e assertività, favorendo la condivisione delle vostre visioni con gli altri.

 

PESCI

E’ tempo di parlare d’amore, cari amici del segno dei Pesci. Questa settimana vedrà infatti Venere entrare nel vostro segno, e congiungersi a Sole, Saturno e Nettuno. Avete, quindi, un’opportunità unica per esprimere la vostra sensibilità e la vostra creatività con il mondo. La presenza di Giove e Urano in sestile dal Toro vi offre un supporto cosmico per realizzare i vostri sogni più audaci e per espandere la vostra visione di vita. Tuttavia, con Marte e Plutone nella XII casa dall’Acquario, potreste sperimentare tensioni interiori e conflitti emotivi che richiedono un lavoro interiore profondo. Mercurio nella seconda casa favorisce una comunicazione chiara e diretta, consentendovi di esprimere i vostri bisogni e desideri in modo efficace.

Oroscopo di Diamante settimana dal 4 al 10 marzo 2024

Oroscopo di Diamante settimana dal 4 al 10 marzo 2024

Tempo di rinascita per i segni di Fuoco, nella settimana che va  dal 4 al 10 marzo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! L’inizio sarà tranquillo, ma si preannuncia un intenso finale con la Luna Nuova nel segno dei Pesci e l’ingresso di Mercurio in Ariete. I segni d’Acqua continueranno quindi ad essere al top, anche grazie alla presenza di Sole, Nettuno e Saturno in Pesci. Pura passione, invece, per i segni d’Aria, costantemente vivificati da Marte, Venere e Plutone in Acquario. Stabilità e innovazione caratterizzeranno la settimana dei segni di Terra, sempre sostenuti da Giove e Urano in Toro. Rinascita, infine, per i segni di Fuoco, illuminati da Mercurio in Ariete

Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. La natura si va risvegliando i colori tornano a far vibrare il mondo. Quindi, questa settimana voglio indicare a ciascuno di voi un colore che vibri sulle stesse lunghezze d’onda delle vostre energie.  Buona lettura!

ARIETE

 

È tempo di rinascita, cari amici Ariete, questa settimana accoglierete infatti Mercurio nel vostro spicchio di cielo. Non solo: con Marte, Venere e Plutone in sestile dall’Acquario, e una particolare disposizione di Luna nuova, Mercurio, Sole, Nettuno e Saturno nella XII casa, potreste sentire la necessità di approfondire la vostra introspezione. La presenza di tali pianeti potrebbe evidenziare una maggiore attenzione verso il vostro mondo interiore e la vostra evoluzione personale. È tempo di dedicare del tempo a voi stessi, cercando l’equilibrio interiore e la crescita personale.

 

 

TORO

 

Settimana sospesa tra sfide e opportuCari amici Toro, con Giove e Urano nel vostro segno e una particolare posizione di Luna nuova, Sole, Mercurio, Nettuno e Saturno in sestile dal segno dei Pesci, insieme a Marte, Venere e Plutone in quadratura dall’Acquario, vi aspetta una settimana in cui potreste affrontare sfide e nuove opportunità. Questa disposizione astrale potrebbe richiedere da parte vostra adattabilità e flessibilità, ma allo stesso tempo offre l’opportunità per crescere personalmente e affrontare gli ostacoli con determinazione.

 

 

GEMELLI

 

Carissimi Gemelli, con una particolare configurazione di Luna nuova, Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci e la presenza di Marte, Venere e Plutone in trigono dall’Acquario, avrete la possibilità di affrontare sfide e opportunità nel vostro percorso. Questa settimana potrebbe richiedere una maggiore adattabilità e flessibilità da parte vostra, ma offre allo stesso tempo l’opportunità di crescere personalmente e sviluppare una maggiore consapevolezza sulla vostra situazione attuale.

 

 

CANCRO

 

Cari amici del segno del Cancro, questo periodo è illuminato dalla Luna nuova, dal Sole, da Saturno e da Nettuno in armonioso trigono dai Pesci. L’ influsso di questi pianeti vi garantirà intuizione e profondità emotiva. Vi sentirete particolarmente sensibili e attenti alle vibrazioni intorno a voi. La vostra intuizione sarà un prezioso alleato in questo momento, guidandovi verso scelte sagge e consapevoli.

 

Nonostante alcuni ostacoli rappresentati dalla quadratura di Mercurio dall’Ariete, sarete in grado di comunicare efficacemente i vostri sentimenti e le vostre idee. L’empatia sarà la vostra forza, permettendovi di comprendere profondamente gli altri e di essere compresi a vostra volta.

 

LEONE

 

Cari amici del segno del Leone, Mercurio in armonioso trigono dall’Ariete vi renderà particolarmente eloquenti e magnetici in questo periodo. La vostra capacità di comunicare con passione e chiarezza vi aprirà molte porte, sia nel lavoro che nelle relazioni personali. Approfittate di questa energia favorevole per esprimere appieno voi stessi e le vostre idee brillanti.

Nonostante qualche tensione causata dalla quadratura di Giove e Urano dal Toro, sarete in grado di affrontare le sfide con determinazione e coraggio. La vostra resilienza sarà messa alla prova, ma sarete in grado di superare qualsiasi ostacolo grazie alla vostra forza interiore e al vostro spirito indomito.

In amore, attenzione alle dinamiche relazionali complesse rappresentate dall’opposizione di Marte, Venere e Plutone dall’Acquario. Potrebbero sorgere conflitti o situazioni intense che richiedono pazienza e diplomazia da parte vostra. Tuttavia, ricordate che ogni sfida è un’opportunità per crescere e rafforzare i legami con coloro che vi circondano.

 

 

VERGINE

 

Cari amici del segno della Vergine, l’armonioso trigono di Giove e Urano dal Toro porterà una ventata di freschezza e innovazione nella vostra vita. Sarete aperti al cambiamento e pronti ad abbracciare nuove idee e prospettive. Questo periodo offre grandi opportunità di crescita personale e professionale, quindi preparatevi a coglierle al volo.

Occhio alle tensioni che potrebbero essere causate dall’opposizione del Sole, della Luna nuova, di Saturno e di Nettuno dai Pesci. Sarete comunque in grado di mantenere la vostra calma e la vostra compostezza. La vostra razionalità e il vostro pragmatismo vi aiuteranno a superare eventuali ostacoli con successo, garantendo stabilità e sicurezza nel vostro percorso.

Ricordate di praticare la gratitudine e di apprezzare le piccole gioie della vita. Anche nei momenti più difficili, cercate la bellezza e la positività intorno a voi. Avrete successo, cari Vergine, seguendo il vostro percorso con dedizione e umiltà, e lasciando che la vostra luce interiore brilli sempre più intensamente.

 

 

BILANCIA

 

Cari amici del segno della Bilancia, l’armonioso trigono di Marte, Venere e Plutone dall’Acquario promette un periodo di grande energia e passione. Vi sentirete motivati e determinati a realizzare i vostri obiettivi, sia nella sfera personale che professionale. Questa combinazione planetaria vi offre la forza e la determinazione necessarie per affrontare qualsiasi sfida con coraggio e determinazione.

Riuscirete a gestire alla grande la tensione rappresentata dall’opposizione di Mercurio dall’Ariete e sarete in grado di trovare un equilibrio tra la vostra razionalità e la vostra intuizione. Siate consapevoli delle vostre parole e delle vostre azioni, e cercate di comunicare in modo chiaro e empatico con coloro che vi circondano. La diplomazia sarà la vostra alleata in questo periodo.

 

 

SCORPIONE

 

Cari amici del segno dello Scorpione, attenzione alle dinamiche relazionali complesse rappresentate dalla quadratura di Marte, Venere e Plutone dall’Acquario. Potrebbero sorgere conflitti o tensioni nelle vostre relazioni, ma con pazienza e comprensione sarete in grado di superarli. Concentratevi sulla comunicazione aperta e onesta, e cercate di risolvere eventuali divergenze con amore e rispetto reciproco.

In questo periodo, dedicate del tempo per riflettere sul vostro percorso e per connettervi con la vostra vera essenza. Con il sostegno delle energie cosmiche e dei vostri cari, sarete in grado di superare qualsiasi sfida e di emergere più forti e più saggi di prima. Avrete successo, cari Scorpione, seguendo il vostro cuore e lasciando che la vostra luce interiore brilli intensamente.

 

SAGITTARIO

 

Cari amici del segno del Sagittario, nonostante la tensione rappresentata dalla quadratura di Plutone, Marte e Venere dalla terza casa, sarete in grado di affrontare le sfide con coraggio e determinazione. La vostra curiosità e la vostra apertura mentale vi aiuteranno a trovare soluzioni creative e innovative ai problemi che potrebbero sorgere sulla vostra strada.

L’armonioso trigono di Mercurio dall’Ariete vi renderà particolarmente eloquenti e comunicativi in questo periodo. Sarete in grado di esprimere le vostre idee con chiarezza e passione, attirando l’attenzione e il rispetto degli altri. Approfittate di questa energia favorevole per condividere le vostre conoscenze e per ispirare coloro che vi circondano.

In questo periodo, dedicate del tempo all’esplorazione e alla scoperta di nuove idee e interessi. Siate aperti alle esperienze e alle opportunità che la vita vi offre, e godetevi ogni momento del vostro viaggio. Con il vostro spirito avventuroso e la vostra gioia di vivere, sarete in grado di realizzare i vostri sogni più audaci. Avrete successo, cari Sagittario, seguendo la vostra passione e lasciando che il vostro spirito libero vi guidi verso il successo.

 

 

CAPRICORNO

 

Cari amici del segno del Capricorno, con Venere, Marte e Plutone nella vostra seconda casa, questo periodo è incentrato sul vostro valore personale e sul vostro senso di sicurezza materiale. Vi sentirete determinati a perseguire il successo finanziario e professionale, mettendo in atto strategie concrete per raggiungere i vostri obiettivi. Siate fiduciosi nelle vostre capacità e non abbiate paura di investire nel vostro futuro.

Da questa settimana dovrete iniziare a fare i conti con  la quadratura di Mercurio dall’Ariete, ma sarete in grado di superare gli ostacoli con pazienza e perseveranza. La vostra capacità di ragionamento logico e di pianificazione attenta vi aiuterà a trovare soluzioni pratiche ai problemi che potrebbero sorgere sulla vostra strada. Siate aperti al cambiamento e pronti ad adattarvi alle nuove situazioni con flessibilità.

 

 

ACQUARIO

 

Cari amici del segno dell’Acquario, con Venere, Marte e Plutone nel vostro segno, questo periodo è caratterizzato da una forte energia e determinazione. Vi sentirete potenti e assertivi, pronti a fare grandi mosse nella vostra vita. Approfittate di questa energia favorevole per perseguire i vostri obiettivi con coraggio e determinazione, sapendo di avere il potenziale per realizzare grandi cose.

Sole, Luna nuova, Nettuno e Saturno nella vostra seconda casa, vi spingeranno a riflettere sul vostro valore personale e sul vostro senso di sicurezza materiale. Siate consapevoli delle vostre risorse e del vostro potenziale, e cercate di gestire con saggezza le vostre finanze e i vostri beni materiali. Con il sostegno delle energie cosmiche e della vostra determinazione, sarete in grado di realizzare i vostri sogni più grandi. Avrete successo, cari Acquario, seguendo il vostro cuore e lasciando che la vostra luce interiore brilli intensamente.

 

 

PESCI

 

Cari amici del segno dei Pesci, con Mercurio nella vostra seconda casa, questo è il momento ideale per riflettere sul vostro valore personale e sul vostro senso di sicurezza materiale. Siate consapevoli delle vostre risorse e del vostro potenziale, e cercate di utilizzarli al meglio per perseguire i vostri obiettivi. Con il vostro spirito compassionevole e la vostra intuizione profonda, sarete in grado di realizzare grandi cose nella vostra vita. Avrete successo, cari Pesci, seguendo il vostro cuore e lasciando che la vostra luce interiore brilli sempre più intensamente.

Siate aperti alle esperienze spirituali e alle intuizioni che potrebbero guidarvi lungo il vostro percorso. Con il sostegno delle energie cosmiche e della vostra sensibilità innata, sarete in grado di superare qualsiasi ostacolo e di emergere più forti e più saggi di prima.

 

Oroscopo Settimanale di Diamante dal 26 Febbraio al 3 Marzo 2024

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 26 febbraio al 3 marzo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! La settimana si presenta abbastanza tranquilla, in quanto non ci saranno cambi di segno per alcun astro del nostro Sistema.  Signori di questo periodo saranno i segni d’Acqua, ora supportati da Sole, Mercurio, Nettuno e Saturno in Pesci. Al top, per quel che riguarda la passione, troveremo invece i segni d’Aria, sempre illuminati da Marte, Venere e Plutone in Acquario. Voglia di cambiamento e tanta positività, intanto, per i segni di Terra, sempre sorretti da Giove e Urano in Toro. Tutto tace nel cielo dei segni di Fuoco, non appoggiati direttamente da alcun astro del nostro Sistema.

Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. La scorsa settimana ho indicato a ciascuno di voi una disciplina in grado di aiutare mente e corpo. Questa settimana voglio indicare a ciascuno di voi un brano di musica classica che vibri sulle stesse lunghezze d’onda delle vostre energie.  Buona lettura!

Ariete

Cari amici dell’Ariete, con Marte, Venere e Plutone in sestile dall’Acquario, siete incoraggiati a esplorare la vostra creatività e ad abbracciare le vostre passioni. La presenza di Mercurio, Sole, Nettuno e Saturno nella XII casa potrebbe portare una maggiore introspezione e una tendenza alla riflessione interiore. Per affrontare queste energie contrastanti, vi consiglio di ascoltare il “Clair de Lune” di Claude Debussy, un brano che incarna l’equilibrio tra la forza espressiva e la serenità interiore, perfetto per accompagnare il vostro stato d’animo.

 

Toro

Cari amici del Toro, con Giove e Urano nel vostro segno, avete l’opportunità di sperimentare nuove idee e di espandere i vostri orizzonti. Allo stesso tempo, la quadratura di Marte, Venere e Plutone dall’Acquario potrebbe portare tensione e conflitto interiore. Per affrontare questi contrasti, vi consiglio di ascoltare il “Nocturne in Mi bemolle maggiore, Op. 9, No. 2” di Fryderyk Chopin, un brano che esplora la complessità emotiva e che potrebbe ispirarvi nella ricerca di equilibrio.

 

Gemelli

Cari amici dei Gemelli, con Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, potreste sentire una certa confusione o una sorta di ambiguità nelle vostre relazioni e nell’espressione di voi stessi. Tuttavia, la posizione favorevole di Marte, Venere e Plutone in trigono dall’Acquario vi darà vitalità e forza interiore. Per trovare ispirazione e chiarezza, vi consiglio di ascoltare “Adagio for Strings” di Samuel Barber, un brano toccante e profondo che potrebbe accompagnarvi durante i momenti di introspezione.

Cancro

Cari amici del Cancro, con Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in trigono dal segno dei Pesci, questo periodo promette armonia emotiva e una grande capacità d’intuizione. La presenza di Giove e Urano in sestile dal segno del Toro offre opportunità di crescita e cambiamento. Per accompagnare questo periodo, vi consiglio di ascoltare il “Notturno in mi bemolle maggiore, Op. 9, n. 2” di Fryderyk Chopin, un brano delicato e suggestivo che si adatta alla vostra sensibilità.

 

Leone

Cari amici del Leone, con Giove e Urano in quadratura dal segno del Toro e l’opposizione di Marte, Venere e Plutone dall’Acquario, questo periodo potrebbe portare sfide e conflitti sia fuori che dentro voi stessi. Per trovare un senso di forza interiore e resilienza, vi consiglio di ascoltare il “Carmina Burana” di Carl Orff, un brano potente e stimolante che potrebbe ispirarvi a superare gli ostacoli.

 

Vergine

Cari amici della Vergine, con Giove e Urano in trigono dal segno del Toro e l’opposizione di Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno dai Pesci, questo periodo promette equilibrio tra bisogno distabilità e desiderio di cambiamento. Per accompagnare questo periodo di bilanciamento, vi consiglio di ascoltare il “Concerto per flauto e arpa in do maggiore” di Wolfgang Amadeus Mozart, un brano armonioso e rilassante che si adatta alla vostra ricerca di equilibrio.

 

Cari amici della Bilancia, con Marte, Mercurio e Plutone in trigono dall’Acquario, potreste sentire un senso di energia e determinazione nell’ambito delle relazioni e delle attività sociali. Questa configurazione porterà sicuramente dinamismo e voglia di cambiamento, incoraggiandovi a esplorare nuove prospettive nelle vostre relazioni. Per accompagnare questo periodo, vi consiglio di ascoltare il “Concerto per violino in Re maggiore, Op. 35” di Piotr Il’ič Čajkovskij, un brano che esprime armonia e bellezza.

 

Scorpione

Cari amici dello Scorpione, grazie ai raggio di Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci e all’opposizione di Giove e Urano dal Toro, potreste sentirvi sospesi tra un grande desiderio  di equilibrio e stabilità e l’impulso a ribaltare tutto alla ricerca  di innovazione. La presenza di Marte, Venere e Plutone in quadratura dall’Acquario potrebbe portare sfide e conflitti nell’espressione delle emozioni. Per accompagnare questo periodo di equilibrio e sfide, vi consiglio di ascoltare il “Requiem in Re minore, K. 626” di Wolfgang Amadeus Mozart, un brano intenso e potente che potrebbe ispirarvi durante i momenti di riflessione e di cambiamento.

Sagittario

Cari amici del Sagittario, con Plutone, Marte e Venere in terza casa e Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, potreste trovarvi di fronte a un periodo di sfide e introspezione. Questa configurazione potrebbe portare un senso di inquietudine che però è indice si un positivissimo desiderio di crescita interiore. Per accompagnarvi in questo periodo, vi consiglio di ascoltare la “Sinfonia n. 6 in Fa Maggiore, Op. 68 (‘Pastorale’)” di Ludwig van Beethoven, un brano che esprime la bellezza e la forza interiore.

 

Capricorno

Cari amici del Capricorno, Venere, Marte e Plutone in seconda casa, vi spingeranno a ricercare sicurezza interiore. La configurazione di Giove e Urano in trigono dal Toro, insieme a Sole, Mercurio, Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci, potrebbe portare opportunità di crescita e trasformazione nel settore finanziario e nelle relazioni. Per accompagnare questo periodo, vi consiglio di ascoltare il “Concerto per pianoforte n. 21 in do maggiore” di Mozart, un brano raffinato e armonioso.

 

Acquario

Cari amici dell’Acquario, con Venere, Marte e Plutone nel vostro segno e Giove e Urano in quadratura dal Toro, sicuramente apriranno davanti a voi un periodo di cambiamento e innovazione. La presenza di Sole, Mercurio, Nettuno e Saturno in seconda casa potrebbe portare attenzione alle risorse personali e alla stabilità materiale. Per accompagnare questo periodo, vi consiglio di ascoltare il “Cembalo Concertato in Si bemolle magg” di Johann Sebastian Bach, un brano che potrebbe ispirarvi durante i momenti di riflessione e cambiamento.

 

Pesci

Cari amici dei Pesci, con Sole e Mercurio entrati nel vostro segno e la congiunzione con Saturno e Nettuno, in questo periodo potrete contare su un aumento della vostra sensibilità e del vostro già formidabile ‘intuito. Il sestile di Giove e Urano dal Toro e la presenza di Marte, Venere e Plutone nella XII casa dall’Acquario potrebbero portare stimoli creativi provenienti dall’interiorità. Per accompagnare questo periodo di sensibilità e trasformazione interiore, vi consiglio di ascoltare “Clair de Lune” di Claude Debussy, un brano che incarna la bellezza e la profondità dell’animo.

Oroscopo di Diamante della prossima settimana dal 5 all’11 febbraio 2024

oroscopo settimanale di Diamante dal 5 all'11 febbraio 2024.

Guardiamo al cielo nel periodo tra il 5 e l’11 febbraio, affezionati amici dell’Oroscopo di Diamante! Dopo la quiete apparente della scorsa settimana, gli astri riprendono il loro movimento. Il 5, Mercurio abbandonerà il Capricorno per varcare la soglia dell’Acquario, mentre il 9 la Luna nuova ricomincerà il suo ciclo sempre sotto il segno dell’Acquario. Al top delle energie troveremo, quindi. I segni d’Aria, sostenuti da Luna Nuova, Mercurio, Sole e Plutone in Acquario. Ancora avvolti in un soffice velo rosa, impregnato di passione, troveremo i segni di Terra, orfani di Mercurio, ma sempre sostenuti da Venere e Marte nel Capricorno, e da Giove e Urano nel Toro. Stabili i segni d’Acqua, sempre sostenuti da Nettuno e Saturno nei Pesci, e quelli di Fuoco, non appoggiati direttamente da alcun astro del nostro Sistema solare.

Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Questa settimana voglio indicare a ciascuno di voi un tipo di meditazione che vi aiuti a trovare calma, equilibrio e serenità.  Buona lettura!

ARIETE: Energia in Movimento

Cari amici dell’Ariete, anche questa settimana vi troverete a fare i conti con Marte e Venere in quadratura dal Capricorno, mentre Mercurio, Sole, Plutone e la Luna nuova vi sorridono in sestile dall’Acquario. Questa configurazione astrale promette un’energia intensa e dinamica. È il momento ideale per concentrarsi su progetti ambiziosi e per affrontare le sfide con determinazione.

Meditazione per l’Ariete: Alimentate la vostra Fiamma Interiore

Rivolgetevi all’interno, cari amici dell’Ariete, per scoprire la vostra fiamma interiore. Sedetevi in posizione comoda, chiudete gli occhi e concentratevi sul respiro. Immaginate una fiamma ardente al centro del vostro essere. Visualizzate questa fiamma crescere ad ogni respiro, alimentandola con la vostra determinazione. Questa meditazione vi aiuterà a rafforzare la vostra connessione con la vostra energia intrinseca.

 

TORO: Stabilità e Innovazione

Ormai da tempo, Giove e Urano si trovano nel vostro segno. Le energie di questi due pianeti forniscono una combinazione unica di stabilità e innovazione. L’amore continua ad essere protetto. Venere e Marte vi supportano in modo positivo dal Capricorno. Mercurio invece, da questa settimana entrerà in quadratura dall’Acquario, segno in cui transitano anche Luna Nuova, Plutone e Sole. Le energie contrastanti sono tante, ma niente paura: Nettuno e Saturno vi offrono forza spirituale e pazienza dal sestile nel segno dei Pesci. Questo è proprio il periodo giusto per sfruttare la vostra forza interiore in modo da creare cambiamenti positivi nella vostra vita

Meditazione per i Toro: Radicamento e Espansione

Cari amici del Toro, immergetevi in una meditazione che vi aiuti a radicarvi nella vostra stabilità interiore e ad abbracciare l’innovazione. Sedetevi in silenzio, concentratevi sul respiro e immaginate le vostre radici che si estendono in profondità nella terra, conferendovi stabilità. Poi, visualizzate un albero maestoso che cresce sopra di voi. Esso rappresenta la vostra crescita e il vostro potenziale illimitato.

 

 GEMELLI: Equilibrio e Riflessione

Vincere le sfide, attraverso l’equilibrio. Saturno e Nettuno, anche questa settimana, continueranno a stuzzicarvi dalla quadratura nel segno dei Pesci, mentre Luna Nuova, Mercurio, Sole e Plutone vi supporteranno dal sestile dall’Acquario. È un periodo di riflessione e di ricerca dell’armonia tra mente e emozioni. Affrontate le sfide con intelligenza e apritevi a nuove prospettive.

Meditazione per i Gemelli: Equilibrio Mentale ed Emotivo

Cari amici dei Gemelli, immergetevi in una meditazione che promuova l’equilibrio tra mente ed emozioni. Sedetevi in modo confortevole, chiudete gli occhi e concentratevi sul respiro. Immaginate una bilancia al centro del vostro essere, con un piatto rappresentante la mente e l’altro le emozioni. Visualizzate la bilancia che si muove lentamente verso l’equilibrio. Questo vi aiuterà a trovare la stabilità interiore.

 CANCRO: Flusso Armonioso delle Emozioni

Ancora acque agitate per quel che riguarda il cuore, ma fortunatamente la mente si va rischiarando. Cari amici del Cancro, anche questa settimana potrete contare su Saturno e Nettuno che, in armonico trigono dal segno dei Pesci, donano un flusso di energia positiva alle vostre emozioni. Giove e Urano vi sorridono in sestile dal Toro, portando opportunità eccitanti. Quindi, riuscirete a tenere testa tranquillamente a Marte e Venere in opposizione dal Capricorno, che potrebbero portare tensioni nelle relazioni. Fortunatamente, l’opposizione di Mercurio dal Capricorno si dissolve, portando chiarezza mentale e comunicazione più fluida.

Meditazione del Cancro: Equilibrio Emotivo

Cari amici del Cancro, immergetevi in una meditazione che favorisca l’equilibrio emotivo. Sedetevi in una posizione confortevole, chiudete gli occhi e concentratevi sul respiro. Immaginate un flusso d’acqua tranquillo che scorre attraverso il vostro corpo. Questo flusso rappresenta le vostre emozioni. Con ogni respiro, sentite l’acqua fluire più armoniosamente, portando equilibrio e serenità alle vostre emozioni.

 

LEONE: Superare le Sfide con la Forza Interiore

Settimana un po’ complessa, dal punto di vista energetico, ma allo stesso tempo, carica di opportunità, cari amici del Leone.  Giove e Urano, in quadratura dal Toro, continuano a farvi i dispetto, mentre Luna Nuova, Mercurio, Plutone e il Sole si oppongono dall’Acquario, portando tensioni e sfide. È un momento in cui la vostra forza interiore sarà messa alla prova. Affrontate le sfide con coraggio e fiducia nel vostro potenziale. Ricordate che ogni ostacolo può diventare un trampolino di lancio per il vostro successo futuro.

Meditazione del Leone: Potenziare la Forza Interiore

Cari amici del Leone, immergetevi in una meditazione che vi aiuti a potenziare la vostra forza interiore. Sedetevi in silenzio, chiudete gli occhi e focalizzatevi sul respiro. Visualizzate una luce dorata al centro del vostro essere. Essa rappresenta la vostra forza interiore. Con ogni inspirazione, sentite questa luce crescere, donandovi la forza necessaria per affrontare le sfide con fiducia e determinazione.

 

 VERGINE: Armonia tra Stabilità e Creatività

Siete sospesi tra due fronti. Da un parte sentite il bisogno di stabilità. Dall’altro siete attratti dal desiderio di rompere gli schemi e creare cose nuove. Questa tensione positiva, cari amici della Vergine, è generata da Giove e Urano, in armonioso trigono dal Toro. Dalla vostra parte avete anche le energie legate all’amore.  Marte e Venere sono alleati in trigono dal Capricorno e vi daranno gli strumenti per integrare le richieste provenienti da Saturno e Nettuno in opposizione dai Pesci. È un momento di bilanciamento tra stabilità e creatività, dove potete sfruttare al meglio le vostre capacità.

Meditazione della Vergine: Armonia Interiore

Cari amici della Vergine, immergetevi in una meditazione che favorisca l’armonia interiore. Sedetevi in una posizione comoda, chiudete gli occhi e concentratevi sul respiro. Visualizzate una bilancia al centro del vostro essere, con un piatto rappresentante la stabilità e l’altro la creatività. Con ogni respiro, sentite la bilancia muoversi delicatamente verso l’equilibrio, portando armonia e benessere alla vostra vita.

BILANCIA: Equilibrio e Chiarezza Mentale

Cari amici della Bilancia, in questo periodo avvertirete la tensione tra Marte e Venere in quadratura dal Capricorno. Fortunatamente, la quadratura di Mercurio è terminata, e questo porterà sollievo negli scambi con gli altri.  Comunicherete in maniera molto più efficace. Adesso, Mercurio, Luna nuova, Sole e Plutone vi sorridono in trigono dall’Acquario, donando chiarezza mentale e favorendo l’equilibrio interiore.

Meditazione per la Bilancia: Armonia Interiore

Cari amici della Bilancia, immergetevi in una meditazione che promuova l’armonia interiore. Sedetevi in una posizione confortevole, chiudete gli occhi e concentratevi sul respiro. Visualizzate un delicato equilibrio, come una bilancia, all’interno del vostro essere. Con ogni inspirazione, sentite l’energia bilanciarsi e fluire armoniosamente, portandovi serenità e chiarezza mentale.

 

SCORPIONE: Gestione delle Emozioni e Crescita Spirituale

Il vostro equilibrio interiore va alla grande, cari amici dello Scorpione, e lo stesso vale per le relazioni.  In questo periodo Venere e Marte vi sostengono con un sestile dal Capricorno, portando armonia. In aggiunta, Saturno e Nettuno offrono un benefico trigono dai Pesci, il che favorisce la crescita spirituale. Tuttavia, dovrete affrontare le sfide di Giove e Urano in opposizione dal Toro, e Luna Nuova, Mercurio, Plutone e il Sole in quadratura dall’Acquario. Seguite il cuore e fate in modo che la mente lo segua… In questo periodo il vostro cuore saprà guidarvi.

Meditazione per lo Scorpione: Trasformazione e Serenità

Cari amici dello Scorpione, immergetevi in una meditazione che favorisca la trasformazione interiore e la serenità. Sedetevi in silenzio, chiudete gli occhi e concentratevi sul respiro. Immaginatevi immersi in un bagno di luce dorata, simbolo della vostra trasformazione positiva. Con ogni respiro, sentite il peso delle sfide diminuire e la vostra serenità crescere.

 

 SAGITTARIO: Riflessione e Comunicazione Chiara

Cari amici del Sagittario, Marte e Venere continuano a portare benessere nelle vostre vite, grazie al loro transito nella vostra seconda casa. Mercurio, Luna nuova e Plutone occupano la terza casa, il che favorisce la riflessione e la comunicazione chiara. Grazie a questi strumenti, riuscirete a gestire le sfide lanciate da Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci

Meditazione per il Sagittario: Chiarezza Mentale e Riflessione Profonda

Cari amici del Sagittario, immergetevi in una meditazione che promuova la chiarezza mentale e la riflessione profonda. Sedetevi in una posizione comoda, chiudete gli occhi e focalizzatevi sul respiro. Visualizzate una luce intensa che avvolge la vostra testa. Essa simboleggia la chiarezza mentale. Poi, immaginatevi immersi in un lago profondo. Con ogni respiro, sentite la chiarezza e la consapevolezza crescere.

CAPRICORNO: Stabilità e Crescita

Carissimi amici del Capricorno, anche questa settimana il cielo vi sorride.  Venere e Marte sono nel vostro segno e vi donano una spinta di energia e passione. Luna nuova, Mercurio e Plutone risiedono nella vostra seconda casa, e da lì mettono in luce le risorse materiali a vostra disposizione, in modo che voi possiate sfruttarle al meglio. Questo transito garantisce inoltre una comunicazione efficace. Anche i pianeti lenti sono dalla vostra parte, il che va a creare un quadro a dir poco idilliaco. Giove e Urano vi supportano in un armonico trigono dal Toro, portando opportunità che potete sfruttare con il vostro impegno, mentre Saturno e Nettuno vi offrono un sostegno positivo in sestile dai Pesci, contribuendo alla vostra stabilità emotiva.

Meditazione per il Capricorno: Fondamenta Solide

Cari amici del Capricorno, immergetevi in una meditazione che consolidi le vostre fondamenta. Sedetevi in una posizione comoda, chiudete gli occhi e concentratevi sul respiro. Visualizzate radici profonde che si estendono dalla vostra base, ancorandosi saldamente al terreno. Con ogni respiro, sentite la vostra stabilità crescere, rinforzando le vostre fondamenta per affrontare le sfide con determinazione.

 

 ACQUARIO: Innovazione e Riflessione Profonda

Cari lettori, il vostro segno, l’Acquario, si trova in una fase davvero interessante. Venere e Marte occupano la XII casa, portando una carica di energia nascosta e intima. Luna nuova, Mercurio, Sole e Plutone risiedono invece nel vostro segno, offrendo un periodo di riflessione in grado di portarvi poi ad una vera e propria rivoluzione a livello personale. Al contempo, Giove e Urano vi sfidano con una quadratura dal Toro, invitandovi a pensare fuori dagli schemi.

Meditazione dell’Acquario: Esplorazione Interiore

Cari Acquario, immergetevi in una meditazione che favorisca l’esplorazione interiore. Sedetevi in silenzio, chiudete gli occhi e dirigete la vostra attenzione verso l’interno. Visualizzate uno spazio aperto e infinito, simboleggiante il vasto potenziale della vostra mente. Esplorate questo spazio, permettendo ai pensieri innovativi di emergere. Con ogni respiro, sentite la vostra mente aprirsi a nuove idee e prospettive.

 

 PESCI: Connessione Spirituale e Riflessione Profonda

Cari amici dei Pesci, ormai da un po’ di tempo, il vostro segno è influenzato positivamente da Saturno e Nettuno che risiedono al suo interno. Giove e Urano vi offrono, in sestile dal Toro, opportunità inaspettate. Allo stesso modo, Marte e Venere, insieme a Mercurio, vi supportano in sestile dal Capricorno. Luna nuova, Mercurio, Plutone e il Sole si trovano nella XII casa dall’Acquario, promuovendo la connessione spirituale e la riflessione profonda. Approfittate di questo periodo per guardarvi dentro e capire cosa volete veramente.

Meditazione per i Pesci: Connessione con l’Universo

Cari amici dei Pesci, immergetevi in una meditazione che vi connetta con l’universo. Sedetevi in modo confortevole, chiudete gli occhi e concentratevi sul respiro. Visualizzate una luce eterea che si espande dal vostro cuore, collegandovi con l’energia universale. Con ogni respiro, sentite la connessione crescere, portandovi pace interiore e saggezza spirituale.

 

Oroscopo di Diamante settimana dal 29 gennaio al 4 febbraio 2023

Oroscopo settimanale di Diamante dal 29 gennaio al 4 Febbraio

Iniziamo ad esplorare il nostro cielo nel periodo compreso tra il 29 gennaio e il 4 febbraio, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Questa sarà una settimana all’insegna della quiete apparente, poiché non sono previsti passaggi astrologici di rilievo. Intanto la graduale fase di rinascita per i segni d’Aria prosegue, con il sostegno di Sole e Plutone nell’Acquario. I segni di Terra vivranno un periodo di intensa passione, sostenuti da Venere, Marte e Mercurio nel Capricorno, e dalla presenza di Giove e Urano nel Toro. La spiritualità e il buonsenso manterranno in perfetto equilibrio i segni d’Acqua, costantemente sostenuti da Nettuno e Saturno nei Pesci. Infine, un vuoto cosmico persiste per i segni di Fuoco, privi di un diretto appoggio da parte degli astri del nostro Sistema.

Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Questa settimana voglio indicare a ciascuno di voi un aroma che vi aiuti a trovare calma ed equilibrio in vista del risveglio della natura che ci attende da qui a poco.  Buona lettura!

Ariete

 

Siete immersi in un contesto astrologico che richiede attenzione e adattamento, cari amici dell’Ariete. Marte, il vostro reggente, insieme a Mercurio e Venere, crea una quadratura dal Capricorno, mettendovi alla prova. È una fase in cui la vostra determinazione verrà messa in discussione, ma ricordate che ogni sfida porta con sé opportunità di crescita.

In questo periodo, cercate di canalizzare l’energia marziale in modo costruttivo. Cercate il dialogo e l’equilibrio nelle relazioni, anche se potrebbero esserci momenti di tensione. La mente agile di Mercurio può aiutarvi a trovare soluzioni innovative, mentre Venere vi invita a esplorare il lato più gentile delle vostre interazioni.

 

Aroma Consigliato:

Per affrontare le sfide astrali, l’aroma consigliato per l’Ariete è il rosmarino. Questa erba vigorosa e stimolante può aiutarvi a mantenere la chiarezza mentale e a rafforzare la vostra determinazione.

 

Toro

Cari amici del Toro, siete sotto la protezione costante di Giove e Urano, che vi donano un periodo di crescita e cambiamento. La vostra vita amorosa e sociale è favorita da Venere, Marte e Mercurio, in trigono dal segno fratello del Capricorno. L’atmosfera che vi avvolge è quindi all’insegna dell’armonia. Dulcis in fundo, Nettuno e Saturno vi offrono sostegno emotivo e stabilità dai Pesci.

Approfittate di questa fase propizia per esplorare nuove opportunità e rafforzare legami affettivi. La vostra determinazione, supportata da Giove, vi guiderà verso il successo. Sfruttate la creatività di Marte e l’intelletto di Mercurio per comunicare chiaramente le vostre idee.

 

Aroma Consigliato:

Per accentuare la vostra connessione con l’universo, l’aroma consigliato per il Toro è la lavanda. Con le sue proprietà calmanti, favorisce la tranquillità mentale e il benessere emotivo.

 

Gemelli

 

Cari amici dei Gemelli, vi trovate in un periodo di contrasti astrali non di poco conto. Saturno e Nettuno, in quadratura dai Pesci, possono portare sfide e confusione, ma non temete, poiché Sole e Plutone formano un equilibrato trigono dall’Acquario, offrendo chiarezza e possibilità di trasformazione.

In questo periodo, cercate di mantenere la vostra mente aperta e flessibile. Affrontate le sfide con determinazione, sapendo che la trasformazione personale è alla portata. Utilizzate la luce del Sole per illuminare le vostre decisioni e la potenza di Plutone per superare gli ostacoli.

 

Aroma Consigliato:

Per sostenervi durante questa fase di cambiamento, l’aroma consigliato per i Gemelli è il limone. Fresco e rivitalizzante, questo profumo può aiutarvi a mantenere una prospettiva ottimistica e ad affrontare le sfide con energia positiva.

 

Cancro

 

Cari amici del Cancro, siete immersi in un oceano di connessioni astrali davvero interessanti. Saturno e Nettuno, con il loro trigono dai Pesci, donano stabilità emotiva e intuizione. Giove e Urano, in sestile dal Toro, portano in voi energia positiva e opportunità. Tuttavia, attenzione all’opposizione di Marte, Mercurio e Venere dal Capricorno, che potrebbe portare sfide nelle relazioni.

In questo periodo, cari amici del Cancro, cercate di mantenere un equilibrio tra la vostra sensibilità innata e la necessità di affrontare le sfide relazionali. Affrontate le opposizioni con pazienza e comprensione reciproca. L’intuito derivante dal trigono Saturno-Nettuno sarà la vostra guida, mentre l’energia positiva di Giove e Urano sarà la vostra migliore alleata.

 

Aroma Consigliato:

Per avvolgere il vostro spirito, l’aroma consigliato per il Cancro è la lavanda. Questa fragranza delicata e rilassante può aiutarvi a mantenere la calma e la serenità durante le sfide emotive.

 

Leone

 

Pensare prima di agire! Fate attenzione, cari amici del Leone, perché vi trovate sotto influenze astrali che richiedono discernimento. La quadratura di Giove e Urano dal Toro potrebbe portare cambiamenti imprevisti. Allo stesso tempo, l’opposizione di Plutone e del Sole dall’Acquario potrebbe scatenare conflitti interiori.

In questo periodo, cari amici del Leone, cercate di gestire le sfide con la vostra consueta grinta e saggezza. La quadratura di Giove e Urano potrebbe portare nuove opportunità. Affrontate l’opposizione di Plutone e del Sole con una riflessione profonda e una volontà ferma.

 

Aroma Consigliato:

Per rinvigorire il vostro spirito e affrontare con fiducia le sfide, l’aroma consigliato per il Leone è il patchouli. Questa fragranza terrosa e avvolgente può aiutarvi a mantenere il vostro centro e la determinazione durante i periodi di cambiamento.

 

Vergine

Cari amici della Vergine, siete immersi in una danza cosmica di energie contrastanti, ma allo stesso tempo cariche di armonia. Il trigono di Giove e Urano dal Toro vi offre opportunità inaspettate e una spinta verso la crescita. Marte, Venere e Mercurio in trigono dal Capricorno vi donano energia e chiarezza mentale. Tuttavia, attenzione all’opposizione di Saturno e Nettuno dai Pesci, che potrebbe portare sfide emotive e spirituali.

In questo periodo, cari amici della Vergine, approfittate delle opportunità offerte dal trigono di Giove e Urano per espandere le vostre prospettive. Utilizzate l’energia positiva del trigono dal Capricorno per concentrarvi su obiettivi pratici. Affrontate le sfide dell’opposizione dai Pesci con pazienza e riflessione, cercando di equilibrare mente e cuore.

 

Aroma Consigliato:

Per accentuare la vostra energia positiva e mantenere l’equilibrio, l’aroma consigliato per la Vergine è il limone. Fresco e rivitalizzante, questo profumo può aiutarvi a mantenere la chiarezza mentale e a promuovere una sensazione di benessere.

 

 

 

Bilancia

Cari amici della Bilancia, siete immersi in un contesto astrologico che richiede equilibrio e adattamento. Marte, Venere e Mercurio, in quadratura dal Capricorno, innescano una dinamicità energetica che potrebbe mettervi alla prova nelle relazioni e nella comunicazione. Allo stesso tempo, il trigono Sole-Plutone dall’Acquario dona una forza trasformatrice e positiva.

In questo periodo, cari amici della Bilancia, cercate di mantenere l’armonia nelle vostre relazioni. Affrontate le situazioni con intelligenza e diplomazia. L’energia trasformatrice del trigono Sole-Plutone vi aiuterà a superare ostacoli e a emergere più forti che mai.

 

Aroma Consigliato:

Per accentuare il vostro equilibrio e la trasformazione positiva, l’aroma consigliato per la Bilancia è il gelsomino. Questo profumo delicato e armonizzante può aiutarvi a mantenere la calma e a promuovere la trasformazione interiore.

 

Scorpione

 

Cari amici dello Scorpione, state vivendo un periodo caratterizzato da profonde sfide. Ma in questa avventura non siete soli. Il sestile di Venere, Marte e Mercurio dal Capricorno porta armonia nelle vostre relazioni e rende più efficaci le comunicazioni. Allo stesso tempo, Saturno e Nettuno offrono sostegno emotivo con il loro trigono dai Pesci. Grazie a questi alleati saprete tenere testa alle sfide che giungono dall’opposizione di Giove e Urano dal Toro. Aspettatevi cambiamenti imprevisti. Plutone e il Sole, in quadratura dall’Acquario, accentuano l’intensità delle vostre trasformazioni.

Sotto questo cielo, cari amici dello Scorpione, abbracciate le sfide con la vostra determinazione innata. Sfruttate l’energia armoniosa del sestile dal Capricorno per stabilizzare le vostre relazioni. Affrontate i cambiamenti imprevisti con flessibilità e adattamento, sapendo che ogni situazione porta con sé opportunità di crescita.

 

Aroma Consigliato:

Per accompagnare le vostre trasformazioni e affrontare le sfide con forza interiore, l’aroma consigliato per lo Scorpione è il patchouli. Questo profumo terroso e avvolgente può aiutarvi a mantenere la vostra forza interiore durante i periodi di cambiamento.

 

Sagittario

 

Cari amici del Sagittario, il vostro cielo è caratterizzato da una concentrazione di energie nella vostra seconda casa, il che va a portare positività per quel che riguarda le risorse a disposizione. Tuttavia, attenzione alla quadratura di Saturno e Nettuno dai Pesci, che potrebbe influenzare la vostra stabilità finanziaria e emotiva.

In questo periodo, cari amici del Sagittario, concentratevi sulla gestione delle vostre risorse e valorizzate ciò che è veramente importante per voi. Affrontate le sfide della quadratura dai Pesci con pragmatismo e creatività. Utilizzate l’energia di Marte, Mercurio e Venere nella vostra seconda casa per prendervi cura delle vostre esigenze personali.

 

Aroma Consigliato:

Per sostenere il vostro benessere e la vostra connessione con i valori personali, l’aroma consigliato per il Sagittario è la vaniglia. Dolce e avvolgente, questa fragranza può aiutarvi a creare un’atmosfera accogliente e a promuovere il relax.

 

 

Capricorno

Cari amici del Capricorno, siete avvolti da un’aura cosmica intensa e positiva. Venere, Marte e Mercurio nel vostro segno amplificano la vostra carica magnetica e la vostra capacità comunicativa. Il trigono di Giove e Urano dal Toro porta opportunità eccitanti e inaspettate, mentre Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci vi offrono sostegno emotivo e creatività.

In questo periodo, cari amici del Capricorno, sfruttate al massimo i vostri talenti. Affrontate le opportunità con determinazione e mantenete uno sguardo aperto alle sorprese positive. Il sostegno emotivo dei pianeti in sestile vi aiuterà a mantenere l’equilibrio durante le sfide.

 

Aroma Consigliato:

Per accentuare la vostra aura positiva, l’aroma consigliato per il Capricorno è il sandalo. Questa fragranza calda e avvolgente può aiutare a creare un’atmosfera di serenità e sicurezza intorno a voi.

 

Acquario

Cari amici dell’Acquario, il vostro cielo è dominato da energie intriganti e dinamiche. Venere, Marte e Mercurio nella XII casa suggeriscono una fase di riflessione profonda e di intuizione proficua. Sole e Plutone nel vostro segno portano trasformazioni profonde, ma attenzione alla quadratura di Giove e Urano dal Toro, che potrebbe portare tensioni e cambiamenti imprevisti.

In questo periodo, cari amici dell’Acquario, esplorate il vostro mondo interiore e preparatevi alle trasformazioni esterne. Affrontate le sfide con la vostra tipica originalità e intelligenza. La riflessione della XII casa può portare ispirazioni profonde, mentre la quadratura di Giove e Urano richiede flessibilità e adattamento.

 

Aroma Consigliato:

Per supportarvi durante questo periodo di riflessione e cambiamento, l’aroma consigliato per l’Acquario è il vetiver. Questo profumo terroso e avvolgente può aiutare a stabilizzare le vostre energie e a mantenere la calma durante le fasi di transizione.

 

Pesci

 

Cari amici dei Pesci, siete avvolti da un’energia armoniosa. Saturno e Nettuno nel vostro segno amplificano la vostra sensibilità e la vostra creatività. Il sestile di Giove e Urano dal Toro apre porte a nuove opportunità, mentre Marte, Venere e Mercurio in sestile dal Capricorno aggiungono un tocco di equilibrio. Plutone e il Sole nella XII casa dall’Acquario vi invitano a esplorare il vostro mondo interiore.

In questo periodo, cari amici dei Pesci, abbracciate la vostra intuizione. Sfruttate le opportunità che si presentano con gioia e apertura. Il sostegno emotivo di Saturno e Nettuno vi guiderà attraverso le sfide, mentre il sestile di Giove e Urano apre nuove porte verso l’innovazione e l’ispirazione.

 

Aroma Consigliato:

Per accentuare la vostra connessione spirituale e mantenere l’equilibrio emotivo, l’aroma consigliato per i Pesci è il patchouli. Questo profumo terroso e avvolgente può aiutare a creare una atmosfera rilassante e propizia alla meditazione.