Oroscopo di Diamante settimana dal 17 al 23 luglio 2023

La prossima settimana avremo un evento astrologico molto importante da tenere d’occhio: Marte, il combattente, si troverà di fronte a Saturno, il saggio! Questo sarà il momento culminante dal 17 al 23 luglio, secondo le previsioni dell’Oroscopo di Diamante! Ma non è finita qui con le novità. La settimana inizierà con la Luna Nuova nel segno del Cancro e si concluderà con il passaggio del Sole dal Cancro al Leone. Questo spostamento darà ancora più energia ai segni di Fuoco, che già sono entusiasti grazie alla presenza di Mercurio e Venere nel Leone. I segni di Terra saranno al loro massimo splendore con l’influenza di Marte in Vergine, Giove e Urano in Toro, e Plutone retrogrado in Capricorno. Dall’altra parte, i segni d’Aria vivranno un periodo tranquillo senza l’influenza di pianeti nel loro cielo. Come accennato, sarà una settimana di Novilunio per i segni d’Acqua, che saranno senza la presenza del Sole, ma saranno comunque influenzati positivamente da Nettuno e Saturno (retrogrado) in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Il Sole entra in Leone, segno a voi fratello, e questo porterà grandi cambiamenti, cari amici dell’Ariete… e, per voi, quando c’è cambiamento, c’è vita. Per voi ha senso solo ciò che è sfida e che può aprire orizzonti nuovi e differenti. Ebbene, se questo è ciò che desiderate, sarete presto accontentati. Il triplo trigono Sole-Mercurio-Venere dal segno del Leone va a sbloccare tutte quelle situazioni che sono rimaste in stand-by negli ultimi mesi. Grazie all’astro dell’amore il fuoco della passione continua ad ardere e basterà un soffio di vento per spazzare via la cenere a far risplendere le fiamme del desiderio.

TORO

La strada è quella giusta! cari amici del segno del Toro. La quadratura di Venere e Mercurio dal segno del Leone, potrebbe portarvi ad avere dubbi e a tentennare soprattutto nelle questioni che riguardano il cuore, gli affetti, i sentimenti. Voi non dovete cadere in questa trappola. Il cielo è completamente dalla vostra parte, anche perché siete al centro di un triangolo virtuoso che vede alleati Giove e Urano nel vostro segno. Marte in Vergine e Plutone in Capricorno.  Le nuvole che circolano sopra le vostre teste e intorno al vostro cuore, sono solo nuvole passeggere.

GEMELLI

Lasciate perdere i voli pindarici e concentratevi sul “qui ed ora”, cari amici del segno dei Gemelli! L’oggi ha infatti in sé i frutti del passato ed i semi del futuro. E’ il terreno fertile sui può germogliare il nuovo. Grazie al triplo sestile Venere-Mercurio-Sole dal segno del Leone, avete adesso la possibilità di agire concretamente nelle vostre vite e di farlo subito. La quadratura Saturno-Nettuno dal segno dei Pesci vi invita a concentrarvi maggiormente sui progetti a breve termine che su quelli a lungo termine. Come direbbero i tibetani: TSA-PA! Svuotate la mente e vivete l’attimo!  Il passato è un bagaglio di ricchezze, il futuro una promessa!


CANCRO

Il tempo del vostro capodanno astrologico giungerà al termine questa settimana, ma l’uscita del Sole dal vostro segno non significherà la fine di un periodo altamente favorevole, cari amici del segno del Cancro. Se dovessi assegnarvi la vibrazione di un colore, questa settimana, sceglierei quella del colore giallo. Si tratta del colore dell’energia attiva fisica, mentale e spirituale. Plutone, opposta dal segno del Capricorno, è l’unico astro che in questi giorni potrebbe darvi filo da torcere, ma con l’energia lasciata dal Sole e i raggi benefici dei pianeti lenti, riuscirete senza dubbio a tenere testa alle difficoltà e alle incomprensioni con cui vi troverete a fare i conti. Giove continua a sostenervi e lo fa con forza e determinazioni, insieme a Urano, Nettuno e Saturno.

LEONE

Buon compleanno, amici del Leone! Il potere rigenerante del raggio verde è con voi! Come ho già spiegato altre volte, ogni pianeta ha un raggio che vibra di una particolare frequenza. E’ attraverso questo raggio, o meglio attraverso le intersezioni di questi raggi, che gli astri ci influenzano. Questa settimana, con il Sole che entra nel vostro segno e va a congiungersi a Venere e Mercurio, la vostra frequenza è proprio quella del verde. Il colore della rinascita, della speranza, della rigenerazione. Tornerete, quindi, ad essere protagonisti della vostra vita. Novità importanti in amore… e non solo!

VERGINE

Finalmente sono arrivati i rinforzi. Già dalla settimana scorsa, Marte è con voi, cari amici della Vergine. Col suo ingresso nel vostro cielo, il senso di impotenza e di immobilità che ha contraddistinto l’ultimo periodo, in amore come nelle relazioni in generale, scomparirà ogni giorno che passa. Ciò che vi attende non è un mare di bonaccia. Tutto il contrario. Urano, in trigono dal segno fratello del Toro, vi stimola al cambiamento e lo fa con estrema forza. Dovete ricominciare. Da dove? Sicuramente da voi stessi.

BILANCIA

Il tempo dell’attesa è finalmente finito, cari amici della Bilancia. La buona fortuna adesso vi sostiene con uno splendido triplo sestile dal segno amico del Leone. Inutile ribadire che avete già atteso abbastanza a lungo. Il gioco però vale la candela, questo è sicuro. Il Sole vi dà quella grinta e quella combattività necessarie a tenere duro anche nelle situazioni più difficili, Mercurio, anche lui nel segno del Leone, vi rende più comunicativi che mai, negli affari, come in campo sentimentale, visto che si trova congiunto a Venere. Si aprono dinanzi a voi, quindi, non delle strade, ma delle vere e proprie autostrade.

SCORPIONE

E’ tempo di scelte, cari amici dello Scorpione. Il vostro cielo è senza dubbio quello che accompagna i periodi in cui è necessario fare cambiamenti importanti. Se dovessi attribuirvi un simbolo archetipico, contrassegnerei questa settimana con quello della montagna rovesciata, simbolo di difficoltà –  causate da Giove   e Urano in opposizione dal Toro e dal trio Sole-Mercurio-Venere in quadratura dal Leone –  che però possono essere superate attraverso scelte giuste e mirate. Il trigono della luna nuova dal segno fratello del Cancro vi appoggia così come il doppio trigono Saturno-Nettuno dai Pesci. Il sestile di Marte dal segno della Vergine, infine, vi dona quella combattività necessaria a portare a casa la vittoria. Potete farcela e ce la farete!

SAGITTARIO

“Fidatevi delle vostre intuizioni!”. Mercurio, in trigono dal Leone, rende la vostra visione particolarmente lucida. Puntate sulla vostra testa, ma soprattutto sul vostro cuore. Visto che – cosa più unica che rara – in questo periodo testa e cuore viaggiano all’unisono.  Marte quadrato dal segno della Vergine e Saturno e Nettuno nella stessa angolazione da quello dei Pesci, potrebbero portarvi a cadere nella trappola della malinconia. Non lasciatevi attrarre dal canto delle sirene che vi invita, con l’inganno, a concentrarvi sul passato e su ciò che poteva essere e non è stato fatto. La vita va avanti e il destino ha molta più fantasia di noi!

CAPRICORNO

Come tutti i segni di Terra, avete bisogno di armonia ed equilibrio, cari amici del Capricorno… Cambiare vi spaventa, ma a volte è necessario farlo. Ve lo ribadisco solo perché il cielo di questa settimana, a causa della rinascita della Luna nel segno opposto al vostro, prevede per voi il riassestamento di tutte quelle situazioni che per un certo periodo sono state disequilibrate. Fatto questo, potrete finalmente riposare, visto che, con il passaggio del Sole in Leone, non avrete più pianeti che vi remano contro.  Grazie a Marte, in trigono dal segno della Vergine, e a Giove e Urano, in trigono dal Toro, potenziati dal sestile di Nettuno e Saturno dal segno dei Pesci, potrete ribaltare le situazioni in qualunque momento. Non sarete più prigionieri, ma diventerete protagonisti degli eventi!

ACQUARIO

L’Acquario, segno del pensiero sociale che vola oltre i confini, questa settimana si trova a fare i conti con i limiti dettati da una serie di raggi planetari dissonanti. Scusate i paroloni, cari amici nati sotto questo segno, ma so che voi, così forti nella comunicazione, saprete comprendermi. In parole povere, il cielo vi dice che è ora di smetterla con il complicarvi la vita. E’ tempo di lasciarsi andare. Venere, in particolare, in opposizione dal segno del Leone, grida con tutta se stessa la necessità di essere più aperti e flessibili, soprattutto con il partner o con le persone che vi vivono accanto. E’ vero: il Sole anch’esso opposto può stressarvi un po’, ma ce la farete comunque, lasciando che gli eventi si risolvano da sé.  Amate e lasciatevi amare.

PESCI

Anche se questa settimana vi vedrà protagonisti dello scontro tra Saturno (a casa vostra) e Marte in Vergine, il cielo continuerà comunque a riversare su di voi fortuna e prosperità, cari amici del segno dei Pesci. Il raggio benevolo di Giove e Urano, in transito nel segno amico del Toro, e l’energia della Luna nuova in trigono dal Cancro, irradieranno sulle vostre realtà gli elementi essenziali per ogni successo. Siete pieni di positività e ne contagiate anche coloro che vi circondano. Stare insieme a voi, in questo periodo, è un po’ come indossare un talismano che ha come pietra base l’opale, il minerale simbolo della fortuna. Un unico consiglio: tenetevi lontani dalle dispute. Marte in opposizione potrebbe farvi perdere la pazienza con estrema facilità.

Chiama 0901234019 CHF 1,30/min